Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 20 Gennaio 2014

VERDE URBANO
Parte il progetti "orti sociali"
Da febbraio via alla formazione

Logo

(Ed. ROVIGO)
Nasce Il progetto “Orti in Città”, pensato per quanti sono alla ricerca di uno spazio dove mettere a dimora il proprio verde o quello collettivo in piccoli appezzamenti di terreno messi a disposizione dalla pubblica amministrazione per coltivazioni destinate all’autoconsumo. WWF provinciale di Rovigo, Comune, Legambiente Veneto, Uisp, Lipu, Italia Nostra Rovigo, Associazione Italiana Coltivatori Diretti, Accademia delle Verdure, Porto Alegre, Comitato Diritto alla Città, Rete Studenti Medi, ACLI Carbonara, Architetti Per Esigenza presentano un progetto multidisciplinare dell’importo complessivo di 10mila euro, finanziato al 70% dal Centro di Servizio per il Volontariato di Rovigo, teso a coinvolgere tanto gli “addetti ai lavori”, impegnati in un ruolo formativo, quanto le associazioni dedite al sociale che, attraverso la pratica dell’orticoltura nelle aree che verranno individuate nel corso del progetto, potranno svolgere attività di recupero della persona. Le altre aree adibite a orti che verranno individuate in accordo con il Comune potranno essere utilizzate da cittadini che desiderino usufruirne. 
      Ma fra gli obiettivi del progetto vi è anche il sostegno a realtà già insediate nel nostro territorio, come l’esperienza dei 18 orti comunitari di Santa Rita, i primi realizzati a Rovigo, da prendere a riferimento. Non è da dimenticare neppure l’esperienza degli orti di pace realizzati spontaneamente da alcuni cittadini presso Parco Alexander Langer. La prima fase di questo ambizioso progetto consisterà nell’organizzazione di un corso teorico e pratico che si terrà a Rovigo e Adria a partire dall’1 febbraio. Il programma del corso, che a Rovigo si terrà nella sede della Fionda di Davide in Via della Tecnica e ad Adria nella sede dell’ACLI Carbonara, verrà pubblicato nei prossimi giorni.

CALCIO. A 11  AMATORI UISP
Stienta rimonta due volte Fratta
Canda spaventa l’Umbertiana

Logo

(Ed. ROVIGO)
(R. Pav.) Il Fratta scappa due volte ma la Stientese non si fa sorprendere e acciuffa per due volte il pareggio. Finisce in parità, 2-2, nella prima giornata di ritorno del girone A di calcio a 11 Uisp.
Cavallaro al 14' stoppa in area e trafigge Rosini. Passano 12 minuti e la Stientese trova il pareggio con Soriani, abile a staccare più in alto di tutti in area e battere Nardin. Sul finale di tempo Tamscelli riporta avanti il Fratta. Dopo due minuti della ripresa Zanforlin risolve in mischia su calcio d'angolo per il 2-2 che non si smuoverà più fino alla fine. Fratta a quota 14 e a -1 dalla zona play off. Stientese sempre ultima, con due punti.

Sabato amaro per il Canda

Logo

(Ed. ROVIGO)
(R. Pav.) Sabato amaro per il Canda che per poco non beffa l'Umbertiana, vice capolista del girone B di calcio a 11 Uisp. Gli ospiti fanno di tutto per sbloccare la partita e l'1-0 per gli ospiti arriva al 29' quando Marsotto supera Zagato in uscita.
L'Umbertiana si rimette in piedi e nel secondo tempo il pressing dei ragazzi di Pasetto si concretizza solamente al 39': Zemella trafigge Ramazzina con un tiro preciso dal limite dell'area per l'1-1 definitivo. Umbertiana sempre seconda a quota 21, Canda quartultimo con 10.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI